Foglio anarchico e libertario del gruppo Kronstadt Toscano

Nata la FACC (Federazione Anarchica Centroamericana e Caraibica)

Nata la FACC (Federazione Anarchica Centroamericana e Caraibica)

Dopo diversi mesi di preparazione, dibattiti pre-congressuali ed effettuare la chiamata alla prima conferenza per la formazione della Federazione Anarchica americano e dei Caraibi Center (FACC), ha incontrato várixs companheirxs da diversi paesi e realtà del territorio centroamericano e Caraibi (e gli osservatori internazionali) nella città di Santiago de los Caballeros, il 21 e il 22 marzo di quest’anno, per contrastare le idee, ci conosce, stabilire differenze e affinità. Esprimiamo la nostra soddisfazione perché è stata fondata FACC Un canale per la solidarietà e la collaborazione degli anarchici della regione, che trascende i limiti di confini che il capitalismo e gli Stati impongono su di noi, una federazione di tendenze che cerca di animare i rapporti tra i vari collettivi della regione e suoi diaspora.

Inizialmente i membri che fanno parte della Federazione sono: Laboratorio Libertario Alfredo Lopez (tLAL) di Cuba, Kiskeya Dominicana Libertarian, Companheirxs di Puerto Rico, El Salvador, Bonaire e Miami (Ci sono gruppi che hanno voluto partecipare alla FACC, tra cui essere membri, ma per le situazioni diverse non potevano essere ed essere parte della Federazione ancora).

La Federazione si basa sui principi di consenso, solidarietà e accettando la diversità degli individui e della collettività nelle sue tendenze e pratiche, concentrandosi sulle prestazioni critiche e lo studio, nel quadro delle due regioni, si caratterizza come una federazione con un’organizzazione orizzontale .

Secondo le decisioni per consenso, si è convenuto che i criteri di adesione sono:

o Che l’individualità e / o si chiamate collettivi anarchici.

o Che l’individuo o atto collettivo in orizzontale.

o Quali UMX di membri attivi della Federazione è il garante di individualità o la richiesta collettiva.

o Che ci sia un consenso unanime per l’ingresso di individualità o collettiva alla Federazione.

o Individualità o comunità ricorrente per l’adesione alla Federazione dovrà attendere fino a due mesi per ottenere il consenso unanime.

La Federazione ha per il momento un comitato consensuale modo che è: comitato per le comunicazioni, e tre comitati creato da leggenda che volontariamente sono: Comitato Comitato “Anti-repressivo” e del comitato “autogestita” “Anti-nazionalista”.

La formazione della Federazione è una pietra miliare nella storia dei movimenti anarchici nelle regioni, visto che mai prima esistito uno spazio per condividere esperienze e lavorare insieme in modo critico.

Abbiamo scelto la via della libertà e di orizzontalità e speriamo nossxs companheirxs connessi da ogni angolo ci accompagni in questo nuovo viaggio di un antico ma sempre nuovo ideale per l’anarchia!

Comitato per le comunicazioni della FACC

Contenuti correlati:

http://noticiasanarquistas.noblogs.org/post/2014/10/27/republica-dominicana-primeiro-congresso-para-uma-federacao-anarquista-centro-americana-e-do-caribe-facc/

http://noticiasanarquistas.noblogs.org/post/2015/03/26/republica-dominicana-nasceu-a-federacao-anarquista-centro-americana-e-do-caribe/