Foglio anarchico e libertario del gruppo Kronstadt Toscano

Pisa: stop devastazioni ambientali; solidarietà con chi viene colpito dalla repressione!

Pisa: stop devastazioni ambientali; solidarietà con chi viene colpito dalla repressione!

L’ordine repressivo delle istituzioni scatta inesorabile come l’ingranaggio di un orologio. L’utilizzo della forza da parte dello Stato è la risposta consueta verso tutti coloro che si oppongono in varie forme a ingiustizie sociali, devastazioni ambientali ed omologazioni culturali.

Anche a Pisa, chi ha portato all’attenzione dell’opinione pubblica una tematica scottante come lo smantellamento del reattore sperimentale del CISAM e lo sversamento delle acque di raffreddamento nel canale dei navicelli è stato colpito da denunce e perquisizioni.

E’ nota la pericolosità delle acque radioattive in corso di sversamento ma nessuno ha fornito studi dettagliati sulla modalità di stoccaggio dei rifiuti solidi radioattivi, imprescindibili per evitare disastri ambientali e patologie anche mortali nella popolazione.

Riteniamo doverosa una corretta informazione in merito, nonché il blocco di qualsiasi operazione prima che tali studi non siano compiuti.

Come Gruppo Anarchico Kronstatdt Toscana ci opponiamo a qualsiasi forma repressiva ed esprimiamo solidarietà a tutti e tutte coloro che lottano per un mondo di liberi ed eguali senza differenza di genere, etnia e specie.

Foglio Anarchico Kronstadt Toscana