Foglio anarchico e libertario del gruppo Kronstadt Toscano

Solidarietà attiva ai compagni e alle compagne dello Spazio Antagonista Newroz

Solidarietà attiva ai compagni e alle compagne dello Spazio Antagonista Newroz

Il gruppo Anarchico Kronstadt Pisa e il Circolo Anarchico di Vicolo del Tidi esprimono piena solidarietà ai/alle compagni/e dello Spazio Antagonista Newroz a fronte del vile atto dalle modalità palesemente fasciste che ha danneggiato, bruciandolo, uno dei luoghi storici di ritrovo e di attività sociale e politica di Pisa.

Non è accettabile che nelle nostre strade, nei nostri quartieri, nelle nostre città ci sia chi pensa di poter recare danno a soggetti politici che lottano contro le ingiustizie perpetrate dalle classi dirigenti di ogni risma.

Le attività dei gruppi, che hanno trovato nello spazio Antagonista Newroz un polo aggregativo, sono state volte al contrasto di poteri forti, anche locali, come i palazzinari e la stessa amministrazione, complice di interessi privati ed egoistici.

Tale atto va quindi condannato perché è una chiara intimidazione lanciata verso coloro che lottano contro le ingiustizie e i soprusi.

Come Kronstadt Pisa e come Anarchici di Vicolo del Tidi esprimiamo solidarietà ai compagni e alle compagne del Newroz e parteciperemo agli eventi pubblici che verranno promossi in questi giorni, come la manifestazione di sabato 04 maggio per spiegare a chi abita in queste strade quanto accaduto e la gravità/inaccettabilità di tale gesto infame.

Gruppo Anarchico Kronstadt Pisa

Circolo Anarchico Vicolo del Tidi